Hanno fatto parte del team del SegniSeed: Yulia Kryazheva e Stefano Serafini (coordinatori del progetto), Angelo Abbate, Angelica Fortuzzi, Angelo Gentili, Lorenzo Lucchini, Guglielmo Minervino, Marco Navarra, Sebastian Olma, Shauna Jin, Perrine Rousselet, Isabella T. Steffan, Christiaan Zandstra.
Nell’ambito di questo team, un gruppo si è focalizzato sul tema del “Design for All” per Segni, coordinato da Isabella T. Steffan.
Dal confronto con i cittadini e l’Amministrazione locale è emerso che un tema trainante potrebbe essere proprio l’accessibilità “for All” al cuore cittadino (museo e cattedrale), che richiederebbe peraltro un investimento economico minimo; per proseguire con il restauro e la rivalorizzazione del percorso delle mura ciclopiche, con un progetto di visitabilità “for All” e manutenzione partecipata, e con un progetto di accoglienza diversificata.
SegniSeed è servito ad una prima raccolta/inquadramento di informazioni, e il processo proseguirà nei mesi a seguire, con l’identificazione dei “semi”, la costruzione di una visione più elaborata e approfondita, da implementare gradualmente. |